StatPortal - Site
Con il modulo "StatPortal Sites" si possono creare direttamente dal portale web dei siti stand-alone, che possono contenere:
- Pagine Web (prodotte all'interno di StatPortal® o con qualsiasi altro strumento)
- Report prodotti con StatPortal®;
- Pubblicazioni prodotte con StatPortal®
I report (tabelle, grafici, mappe) inseriti in uno StatPortal Site sono di natura statica, ovvero non richiedono interazione e competenze specifiche da parte dell'utente, che si può così concentrare sulla fruizione del contenuto. A questo scopo è possibile affiancare facilmente ai report descrizioni e contenuti multimediali (es. immagini, filmati, ecc.).
Non è richiesta la conoscenza del codice HTML: bastano pochi click per creare uno StatPortal Site.
Lo scopo di uno StatPortal Site è quindi quello di permettere anche a vaste utenze generiche, che non conoscono lo strumento autore, di accedere in modo pratico e veloce a elaborati (report e pubblicazioni) di StatPortal®.
È inoltre possibile generare più StatPortal Site, in modo da focalizzare ognuno su una specifica tematica di interesse (es. Sanità, Scuola, Impresa, Ambiente, ecc..), facilitando in questo modo l'esplorazione dei contenuti.
L'aspetto di uno StatPortal Site può essere personalizzato, cambiando banner, schema di colori, modalità di esplorazione, loghi, ecc.
La funzionalità di creazione di StatPortal Sites sarà accessibile solo ad utenti autorizzati, che avranno quindi a disposizione nel portale gli strumenti necessari per creare i propri “siti web”
E in più:
- Ogni StatPortal Site può essere pubblico o protetto da autenticazione
- E' possibile impostare l'aggiornamento automatico dei contenuti StatPortal® del sito, stabilendo una cadenza temporale per l'aggiornamento periodico (giornaliero, settimanale, ecc.)